L’Istituto Italiano di Cultura organizza, in collaborazione con COSPE America Latina e Espacio KB, la mostra fotografica di Viviana Peretti presso la Galleria Espacio KB a Bogotà.
La fotografa Peretti esporrà una selezione di fotografie frutto del suo viaggio in Putumayo, dov’è stata accolta dalla ONG COSPE America Latina e dove ha potuto documentare la quotidianità delle comunità indigene ed afro che vivono nel territorio.
La mostra, curata da Angelina Guerrero, esplora la bellezza caratteristica della selva amazzonica e offre uno sguardo ravvicinato ed intimo delle comunità indigene di Condagua (Pueblo Inga), Nueva Palestina (Pueblo Nasa) y Nueva Isla y Santa Rosa de Sucumbios (Pueblo Kofán), tra le altre.
Vi invitiamo all’inaugurazione il 30 settembre dalle 17:00 alle 20:00 nonchè a visitare la mostra che resterà aperta al pubblico fino al 28 ottobre.
Il viaggio di Viviana Peretti è stato realizzato visitando le comunità nelle quali si sviluppano due progetti di Cooperazione Internazionale:
1. Liderazgo Juvenil finanziato dall’Unione Europea
2. Co.Lo.Res. Comunidades Locales Resilientes finanziato dall’Agenzia di Cooperazione per lo Sviluppo (AICS)