Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Feria Internacional del Libro de Bogotá: incontri con Nuccio Ordine

4

In occasione della Filbo ’23 l’Istituto Italiano di Cultura vi invita a partecipare della serie di incontri che vedranno la presenza di Nuccio Ordine, filosofo, scrittore di libri come “L’utilità dell’inutile. Un Manifesto” e “Gli uomini non sono isole: i classici ci aiutano a vivere“. Gli incontri con Nuccio Ordine si svilupperanno tra sabato 29 aprile e domenica 30 aprile a Bogotà.

  • Sabato 29 aprile, h. 16:00 – 17:50, Carpa Cultural Corferias: “Elogio de los clásicos y de la solidaridad humana” con Nuccio Ordine. Considerato come lo scrittore di saggistica italiano più conosciuto nel mondo, premiato in molti paesi disse “è necessario osservare la storia per comprendere il presente e prevedere il futuro”. In occasione del tema della Filbo ’23, il professor Ordine darà una conferenza sui classici e sulla solidarietà umana.
  • Sabato 29 aprile, h. 18:00 – 18:50, Zona de firmas Ecopetrol 3: Adultos. Firma di libri con Nuccio Ordine.
  • Domenica 30 aprile, h. 14:00-14:50, Gran Salón Raíces A, “Los hombres no son islas” Nuccio Ordine in conversazione con Jorge Francisco Mestre. Considerato lo scrittore di saggistica italiano più conosciuto al mondo, Nuccio Ordine conversa con Jorge Francisco Mestre attorno a come “vivere per gli altri” sia l’opportunità per dare alla vita un senso. Una riflessione che si sente necessaria in un momento di crescente individualismo e isolamento dell’umanità, nonostante la crescente interconnessione.
  • Domenica 30 aprile, h. 15:00 – 15:30, Zona de firmas Ecopetrol 4, firma di libri con Nuccio Ordine
  • Organizzato da: Camara del Libro de Bogotà