Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Sponsorizzazione delle attività dell’IIC

L’Istituto Italiano di Cultura di Bogotà, nell’ambito della sua attività di promozione della lingua e della cultura italiana, realizza ogni anno numerosi eventi. A tale scopo, questo Istituto intende avvalersi della sponsorizzazione da parte di soggetti pubblici o privati interessati che dietro sostegno in denaro e/o con forniture o servizi, intendano rendere visibile la propria immagine attraverso la pubblicazione del proprio logo sugli inviti o altro materiale promozionale realizzato per l’evento (manifesto, banner, catalogo, newsletter, ecc.).

L’avviso per la sponsorizzazione sarà sempre a disposizione in questa sezione della pagina web dell’Istituto.

Gli sponsor avranno la possibilità di promuovere la propria immagine nelle modalità di volta in volta concordate con l’Istituto nell’apposito contratto di sponsorizzazione che sarà perfezionato secondo i termini descritti nel presente Avviso.

Le sponsorizzazioni, donazioni o altre liberalità, come tutte le attività della Pubblica Amministrazione, devono essere volte al perseguimento di un interesse pubblico (art. 43 della Legge n. 449/1997).

È possibile manifestare il proprio interesse nelle modalità specificate nel summenzionato Avviso.

I soggetti interessati possono inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo iicbogota@esteri.it. II messaggio dovrà avere per oggetto “Manifestazione di Interesse per Sponsorizzazione” e includere i seguenti documenti, compilati e firmati:

La manifestazione di interesse dovrà riportare ogni elemento utile per identificare il soggetto, con specifica indicazione del settore di attività di competenza.

La presente comunicazione non impegna in alcuno modo l’Istituto, che si riserva il diritto di valutare la proposta. L’Istituto Italiano di Cultura si riserva di effettuare una selezione delle offerte di sponsorizzazione, secondo principi di trasparenza e imparzialità, per evitare ogni conflitto di interesse tra attività pubblica e privata, possibili danni all’immagine e alle iniziative dell’Istituto ovvero qualora reputi l’offerta inaccettabile per motivi di opportunità o contrarietà alla legge italiana.

L’Istituto si riserva la possibilità di pubblicare a continuazione avvisi pubblici per la ricerca di sponsor per eventi specifici, per i quali potrà consentire la presenza di più sponsor per il finanziamento di ciascuna iniziativa.