Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

IX Settimana della Cucina Italiana nel Mondo – Fiera Gastronomica Italiana

SCIM P1 A

In occasione della IX Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, l’Istituto Italiano di Cultura in collaborazione con Cacao Disidente e il Mercado de la Tierra di Slow Food Colombia, organizza una Fiera Gastronomica Italiana. L’evento si terrà domenica 17 novembre a partire dalle 9:00 e fino alle 17:00 presso la sede dell’Istituto Italiano di Cultura di Bogotà.

Sarà una giornata dedicata alla scoperta della dieta mediterranea, con l’obiettivo di avvicinare il pubblico sia alla produzione slow colombiana che alla tradizione culinaria italiana, mostrando le forme in cui i produttori colombiani hanno accolto la visione di Slow Food.

Apriremo le porte alle 9:00 con il Mercado de la Tierra Slow Food di Bogotà, dove si potranno trovare in vendita articoli di produttori colombiani e italiani locali, così come di importatori italiani. Entrata libera.

Lista completa dei partecipanti:
Capriccio Naturalmente Italiano – Gelato Italiano
Cacao Disidente
Onelli Café
Sapori Mediterranei
Rinascimento Italian Import – Vino italiano
Chef Giorgio Quesos – Formaggi
Papa Pacho Lechería – Formaggi
El Sabor Fresco – Pane di lievito madre
Vermeladas – Marmellate e creme untabili vegetali
Mystic Super Foods – Funghi
Chaia Alimentos Saludables – Formaggi, creme e bibite vegetali
Canasta Solidaria – Produttori agroecologici
Pastando – Pasta Artigianale

Dalle 10:00 alle 11:00 presso il Salone Eventi Cacao Disidente e Onelli Lab realizzeranno una degustazione di Cioccolato e Caffè. Per prenotare la degustazione entra nel sito di Cacao Disidente.

Alle ore 11:00 presso il Salone Eventi: conversazione “Movimiento Slow Food: de Italia a Colombia para una alimentación buena, limpia y justa” con la partecipazione di Liliana Vargas, Segretaria esecutiva della Red Slow Food, Antonuela Ariza, Leader di Slow Food Bogotá, líder della Alianza de Cocineros de Slow Food sezione Colombia e Manlio Larotonda, Direttore e Fondatore di Cacao Disidente. Entrata libera.

Alle ore 11:15 vi sarà un Brunch di Cucina Mediterranea con ingredienti Slow colombiani per 100 persone realizzato dall’Alianza de Cocineros Slow Food e offerto dall’Istituto Italiano di Cultura. Il giorno stesso dell’evento daremo i ticket per il brunch.

Dalle ore 15:30 alle 16:30 presso il Salone Eventi Cacao Disidente e Rinascimento Italian Wine realizzeranno una degustazione di Vini, Cioccolati e Formaggi. Per prenotare la degustazione entra nel sito di Cacao Disidente.

L’evento sarà accompagnato da un DJ set live di Italo Disco, realizzato da Davide Gatti di Espacio KB.