Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Giornata del Contemporaneo: “Conversatorio híbrido”

Conversatorio Giornata del Contemporaneo_IG_Post
In occasione della XX Giornata del Contemporaneo, l’Istituto Italiano di Cultura di Bogotá e il Museo de Arte Moderno de Bogotá si uniscono per celebrare l’arte contemporanea che racconta le piattaforma digitali e l’intelligenza artificiale. Partecipa nell’incontro che esplorerà le dimensioni umane dell’intelligenza artificiale, le implicazioni sociali delle piattaforma di servizi da remoto e le sue ripercussioni politiche in differenti parti del mondo, con Colombia e Italia come assi principali.
L’incontro vedrà la partecipazione di Ana Montenegro e Juan Covelli, artisti invitati con un’amplia traiettoria relazionata con le arti elettroniche, con l’internet quale mezzo di creazione e con le tecnologie digitali come zona di resistenza. Inoltre, parteciperà Elisa Giardina Papa, artista italiana residente a New York, la quale anticiperà l’inaugurazione della sua mostra “Tecnologías del Cuidado” il 24 ottobre nel MAMBO.
La conversación será moderada por David Peña.
L’incontro si realizzerà l’11 ottobre alle 15:00 in formato ibrido: presenzialmente nella Biblioteca del Museo de Arte Moderno de Bogotá – MAMBO (Calle 24 #6-00) e virtualmente attraverso Google Meets. (meet.google.com/ist-kdsf-zxz)
  • Organizzato da: Museo de Arte Moderno de Bogotà
  • In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura