L’Istituto Italiano di Cultura partecipa alla 64esima edizione del Festival Internazionale di Cinema di Cartagena de Indias (FICCI), tra i piú importanti momenti cinematografici del paese che si realizzerà nella città di Cartagena dal 1 al 6 aprile 2025.
Quest’anno l’Italia è rappresentata da Enrico Maria Artale, regista del film “El Paraìso“, selezionato vincitore nella sezione Orizzonti dell’80esima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Venezia, per la Miglior Sceneggiatura e la Migliore Attrice, premio vinto dall’attrice colombiana Margarita Rosa de Francisco.
Il film sarà proiettato, in presenza di Enrico Maria Artale e Margarita Rosa de Francisco, venerdì 4 aprile alle 14:30 presso il Teatro Adolfo Mejìa, nella città di Cartagena.
– Per maggiori informazioni: https://ficcifestival.com/
Inoltre, per gli abitanti di Bogotà, sarà replicato l‘8 aprile alle ore 19:00 presso la Cineteca di Bogotà con, a seguire, un incontro aperto con il regista Artale e Margarita Rosa de Francisco.
– Per maggiori informazioni: https://www.idartes.gov.co/es/noticias/esta-es-la-agenda-de-actividades-del-idartes-en-el-ficci-64