In occasione della Filbo ’23 l’Istituto Italiano di Cultura vi invita a partecipare agli incontri organizzati con il giornalista Gianni Agostinelli, scrittore del libro “Il trucco è resistere“. Gli incontri con Agostinelli si svilupperanno tra domenica 23 aprile e martedì 25 aprile nella città di Bogotà.
- Domenica 23 aprile, h. 16:00 – 16:50, Gran salón Raíces B: “El primer atleta de la historia” con la partecipazione di Gianni Agostinelli in conversazione con Catalina Navas. Il giornalista e scrittore Gianni Agostinelli, finalista del Premio Calvino, conversa con la scrittrice Catalina Navas attorno all’affascinante storia di Carlo Airoldi, colui che senza un centesimo in tasca è voluto arrivare ad Atene per vincere la maratona dei primi Giochi Olimpici Moderni (1896).
- Martedì 25 aprile, h. 12:00 – 12:50, Sala Madre Josefa del Castillo: Gianni Agostinelli racconta la storia del primo atleta del mondo, Carlo Airoldi.
- Martedì 25 aprile, h. 16:00-17:00, Biblioteca Pública del Deporte (Estadio Nemesio Camacho El Campin): “La gesta del primer maratonista de la historia”, Gianni Agostinelli in conversazione con Luis Alejandro Diaz, racconta la storia del primo atleta del mondo, Carlo Airoldi.