Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Feria Internacional del Libro de Bogotà: incontri con Giacomo Mazzariol

03_Aliados_InstitutoItailanoDeCultura_FILBo2023

L’Istituto Italiano di Cultura partecipa alla FilBo ’23 con una serie di incontri con Giacomo Mazzariol, lo scrittore di “Mio fratello rincorre i dinosauri” che realizzerà due conferenze per parlare di diversità e inclusione. Giacomo Mazzariol (Italia, 1997) è un giovane scrittore che ha trovano in suo fratello con sindrome di Down un poeta e un maestro di vita. Ha scritto un libro con suo fratello come co-scrittore e protagonista.

  • Sabato 22 aprile, h. 11:00 – 11:50, Gran Salon Raices E: “Ver y entender el mundo de manera diversa” con la partecipazione di Giacomo Mazzariol in conversazione con Geovani Andrés Meléndres Guerrero.  In conversazione con il direttore dell’Istituto Nazionale per i Sordi (INSOR), Geovani Andrés Meléndres Guerrero, rifletteranno su come l’”invalidità” non sia altro che una forma differente di stare al mondo e sulla necessità di cambiare la rappresentazione e l’immaginario costruito attorno all’invalidità nelle politiche educative. Evento tradotto al linguaggio dei segni.
  • Domenica 23 aprile, h. 15:00 – 15:50, FILBo Ciudad – Libreria de Ana, Avenida Boyacá N.146 (Parque La Colina): “Cuando ser distinto es ser mágico: la discapacidad mirada con otros lentes” con la partecipazione di Giacomo Mazzariol in conversazione con María Fernanda Silva

 

  • Organizzato da: Camara del Libro de Bogotà