Tecnología del cuidado è una conversazione con l’artista italiana Elisa Giardina Papa, organizzata dal Museo di Arte Moderna di Bogotà – MAMBO in collaborazione con FACREA dell’Università del Rosario e l’Istituto Italiano di Cultura di Bogotà.
Elisa Giardina Papa ha sviluppato negli ultimi 10 anni una serie di opere che pongono in questione la presenza umana implicita in alcune tecnologie moderne, come per esempio: alcuni motori di ricerca, i database, i servizi al cliente in remoto e l’intelligenza artificale.
In un mondo in cui il lavoro umano è di volta in volta sempre più intermediato dall’uso di dispositivi e di interfacce digitali, l’artista ci ricorda che esistono degli esseri sensibili all’altro lato del server, che hanno desideri, imperfezioni ed esperienze che formano ad una rete con la quale ci relazioniamo ogni giorno.
In questa conversazione, Elisa Giardina Papa affronterà temi come l’appoggio mutuo, la tecnologia, la mitologia e la femminilità che anticipano la sua mostra individuale che si inaugurerà al MAMBO a partire da ottobre.
Vi aspettiamo mercoledì 29 maggio dalle 11:00 alle 12:30 presso l’ Universidad del Rosario – Edificio Cecilia Hernandez Mariño (Cl 12c #8-50, Bogotá).
Entrata libera previa iscrizione: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSe2Beq5hxIlLZRCq2JacsKUt89qDQjiPDqGpIh9yC2ipsgHhg/viewform