La 31º edizione della Fiera del Libro di Bogotà vedrà la presenza di due personalità culturali di rilievo:
– Nuccio Ordine
È nato a Diamante, in Calabria, nel 1958. È un letterato italiano, professore ordinario di letteratura italiana presso l’Università della Calabria, noto in ambito internazionale per i suoi vivaci interessi per la filosofia italiana e gli studi su Giordano Bruno e sul Rinascimento.
Ha insegnato in numerose università prestigiose quali University of Yale, New York University, Ecole Normale Supérieure Paris, Paris-IV Sorbonne, Paris-III Sorbonne-Nouvelle, CESR of Tours, Institut Universitaire de France, Paris-VIII, Institut des Études Avancées de Paris, Warburg Institute e Eichstätt University.
I suoi libri sono stati tradotti in numerose lingue tra cui cinese, giapponese e russo.
Evento: “Esa tierra de nadie llamada Filosofía”
Sabato 21 aprile dalle 17:00 alle 18:00
Presso Gran Salón Ecopetrol – Sala FILBo E
-Lorenzo Ribaldi
Ha fondato nel 2002 “La Nuova Frontiera”, una editoriale con sede a Roma che lavora nella traduzione in italiano di testi scritti in spagnolo, portoghese e catalano. Il catalogo dell’editoriale conta collane di narrativa contemporanea, classici e cronaca. Nel 2013 è nata “La Nuova Frontiera Junior”, un marchio di classici illustrati dedicato alla letteratura per i bambini e i giovani.
Lorenzo Ribaldi sarà presente il 18 e 19 di aprile dalle 9:00 alle 18:00 nel Salón Internacional de Negocios presso il Centro de Convenciones Ágora Bogotá. (di fronte a Corferias).