L’Istituto Italiano di Cultura di Bogotá vi invita cordialmente al “Festival Iberoamericano de Teatro de Bogotá” che si terrà dal 16 marzo al 1° aprile, dove l’Italia sarà presente con lo spettacolo teatrale “MACBETTU”. Si tratta del Macbeth di Shakespeare, recitato in Sardo, nella Tradizione Isabellina, con un cast di attori esclusivamente maschile. L’idea è stata concepita in una sezione fotografica di Serra nei carnevali nei pressi di Barbagia in Sardegna.
Il suono melancolico dei campanacci e strumenti antichi, le pelli d’animali, le corna, i turaccioli. Il potere dei gesti e della voce, la vicinanza con Diosinio e allo stesso tempo l’incredibile precisione delle danze e dei canti. Le maschere, il sangue, il vino rosso, la forza della natura domata dall’uomo, ma soprattutto il lato oscuro dell’inverno. Sorprendenti sono le analogie tra il Macbeth di Shakespeare e le maschere trovate in Sardegna.
Questa produzione ha vinto il premio al miglior spettacolo da parte dell’associazione di critici e sarà presentata nel prossimo Festival d’autunno di Parigi, nel Teatro Bouffes du Nord de Peter Brook.
Maggiori Informazioni: https://www.festivaldeteatro.com.co/obras/
MACBETTU:
Teatro Colsubsidio Roberto Arias Perez
Mercoledì 28 marzo – 8:30 p.m.
Giovedì 29 marzo – 8:30 p.m.
Venerdì 30 marzo – 8:30 p.m.