Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

“La Pazza Gioia” esce il 18 Maggio nelle sale colombiane

La Pazza Gioia, l’ultimo film di Paolo Virzì che riempirà di felicità le sale colombiane. USCITA IN COLOMBIA 18 MAGGIO 

La pazza gioia di Paolo Virzì ha vinto la Spiga d’oro della 61ª Seminci /Semana Internacional de Cine de Valladolid, il premio ex aequo alla migliore attrice andato alle due protagoniste Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti e il Premio del pubblico. Dal 18 maggio si trova anche nelle sale cinematografiche colombiane grazie alla distribuzione di Babilla Cine.

***

locas de alegra

Villa Biondi, nei dintorni di Pistoia, è una comunità per donne affette da disturbi mentali. Qui si incontrano Beatrice, una donna che si atteggia a gran signora finita lì come per caso, e Donatella, una giovane introversa e diffidente. Le due donne stringono un’inaspettata amicizia, che spingono i responsabili a sceglierle per un programma rieducativo, permettendo loro di lavorare alcuni giorni a settimana in un vivaio della zona.

Il film è stato accolto in maniera principalmente positiva dalla critica italiana. «Uno dei più bei film italiani della stagione (e non solo)» scrive Fabio Ferzetti su Il Messaggero, elogiando sia la «straordinaria alchimia delle protagoniste» che si danno «senza riserve ai personaggi, ma mantenendo sempre un controllo perfetto» sia la sceneggiatura «che condensa mondi interi in una battuta e spunti non banali nei continui equivoci fra queste donne che rappresentano due Italie inconciliabili», definendo il film «un esempio di buon uso della tradizione e delle risorse ancora disponibili. Umane, espressive e produttive».[19]