Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Academia Internacional de Acordeón – Concerti e workshop gratuiti

La Academia Internacional de Acordeón ha come obiettivo creare un ponte tra musicisti e compositori di Europa e Sud America per generare un dialogo di nuovi saperi e promuovere la collaborazione artistica tra differenti generi musicali, arricchire la formazione dei fisarmonicisti in Colombia e sorprendere il pubblico con nuove prospettive riguardo questo magico strumento.

La musica tradizionale colombiana non può esistere senza la fisarmonica. Nelle piazze, bar e nei palchi delle grande stelle della musica suona sempre il vallenato e la cumbia. Senza dubbio, questo strumento è estremamente versatile visto che viene utilizzato in diversi stili musicali, compresi i grandi concerti sinfonici.

L’obiettivo dell’Accademia della Fisarmonica che il Goethe Institut Kolumbien creò nel 2015, e continuerà nei prossimi anni, è permettere di far conoscere al pubblico il gran potenziale della fisarmonica all’interno della cultura e della musica internazionale.

In questa occasione, famosi fisarmonicisti e pedagoghi dalla Germania e Italia presenteranno in Colombia dei concerti totalmente gratuiti, accompagnati da workshop intensivi per fisarmonicisti e compositori.

PROGRAMMA (i concerti saranno ad entrata libera sino ad esaurimento posti)

Simone Zanchini (Italia): Jazz / Música ecléctica
Lunedì 31 Luglio, 7 p.m.
Universidad Javeriana, Calle 40B #5-37
Edificio Gerardo Arango, Aula Múltiple

Dúo Nebl&Nebl (Alemania): Música de Cámara
Giovedì 3 agosto, 7:30 p.m.
Universidad Javeriana, Calle 40B #5-37
Edificio Gerardo Arango, Estudio 4

Eva Zöllner (Alemania) + BLAST: Electroacústica / Nueva Música
Sabato 5 Agosto, 7 p.m.
Universidad Javeriana, Calle 40B #5-37
Edificio Gerardo Arango, Aula Múltiple

  • Organizzato da: Goethe-Institut Kolumbien, la Universidad de Los Andes, la Universidad Javeriana y el Istituto Italiano di Cultura, con el apoyo de Radio Nacional de Colombia