L’ Istituto Italiano di Cultura di Bogotá in alleanza “Ponte tra Culture Colombia” vi invitano al laboratorio teatrale dedicato a “L’universo poetico e musicale del cantautore italiano Fabrizio De André”
Vi proponiamo un corso aperto a tutti giacché che per iscriversi non è necessario parlare italiano né avere esperienze teatrali. La base del corso è il gioco, utilizzando strumenti come la scrittura creativa, la lettura drammatizzata, l’improvvisazione, la recitazione e si canterà perfino in lingua italiana. Inoltre, si riceverà, di volta in volta, il supporto puntuale di altri professionisti del gruppo di lavoro di Ponte tra Culture.
Il laboratorio sarà guidato da:
– Gianluca Barbadori: pedagogo e regista teatrale italiano, con una ultradecennale esperienza internazionale.
– Valentina Blando: attrice italo-colombiana, cantante, pedagoga.
Le sezioni si terranno il martedì dalle 18:00 alle 20:00. per 4 settimane, iniziando il 9 luglio 2019. Alla fine del laboratorio sarà messo in scena un lavoro finale con la partecipazione di tutti gli iscritti.
«Ieri cantavo i vinti, oggi canto i futuri vincitori: i nomadi, le infinite prinçese, chiunque coltivi le proprie diversità con dignità e coraggio, attraversando i disagi dell’emarginazione con l’unico intento di rassomigliare a se stesso, è già di per sé un vincente»
Fabrizio De André
Maggiori informazioni:
“Ponte tra Culture”
Cell: 312 4812157
Facebook: Ponte tra Culture
Email: pontetraculturebogota@gmail.com