Come parte del programma alternativo della Biennale Internazionale di Arte e Città BOG25, il prossimo 27 settembre alle ore 14:00 verrà aperta al pubblico la mostra “Tarshito se enamora de Bogotá”, un progetto collettivo tra l’artista italiano Tarshito e dieci creatori della zona di Ciudad Bolívar.
L’esposizione avrà luogo presso la Sala LEO della Biblioteca Pubblica El Mirador di BibloRed, e nasce dai laboratori intitolati “Nueva Humanidad”, svolti tra il 20 e il 26 settembre come parte dell’iniziativa “Guerra de Amor en Bogotà”, guidata dallo stesso Tarshito.
L’allestimento raccoglie pensieri e interpretazioni dei partecipanti, insieme a dodici opere pittoriche firmate da Tarshito e trasformate attraverso un processo artistico condiviso. Le opere rimarranno visibili per tre settimane.
Accanto ai lavori nati nei laboratori con gli artisti di Ciudad Bolívar, saranno esposte anche creazioni realizzate in collaborazione con undici artisti indigeni della Colombia, originari delle regioni del Putumayo e dell’Amazzonia. Questi lavori hanno già fatto parte di mostre importanti, come quelle presso il Museo Taminango di Pasto – grazie al sostegno della Segreteria della Cultura – e all’Istituto Italiano di Cultura di Bogotá, con il supporto dell’Ambasciata d’Italia.
La mostra sarà visitabile dal martedì al sabato, dalle 8:00 alle 17:00.