Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Festival Al Este: Maura Delpero a Bogotá

Screenshot 2025-06-11 111841

In occasione del IX Festival Internacional de Cine de Europa Central y Oriental “Al Este”, che si realizzerà a Bogotà dal 25 al 30 giugno 2025, l’organizzazione del Festival, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Bogotà, invitano a partecipare alla proiezione speciale del film “Vermiglio” di Maura Delpero.

Vermiglio“, tre sorelle, Lucia, Ada e Flavia: non più bambine, non ancora donne, nell’ultimo anno del conflitto mondiale, un unico sparo segna la fine della loro innocenza. Il film ha ottenuto 3 candidature ai Nastri d’Argento, 14 candidature e vinto 7 David di Donatello, è stato premiato con il Leone d’Argento al Festival di Venezia, 1 candidatura a Golden Globes.

 

La proiezione speciale del film in presenza della regista Maura Delpero si realizzerà il 10 giugno alle ore 19:00 presso la Cinemateca de Bogotà.

Il 12 giugno alle 11:00 presso la Cinemateca de Bogotà la regista Maura Delpero terrà una masterclass aperta al pubblico e ad entrata gratuita, con iscrizione previa: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfvozfFdReJEn7NOo-BA0g5VFZadx_5J2RyClE1-RyJuyXzxQ/viewform. L’incontro sarà moderato da Alessandra Merlo.

 

 

  • Organizzato da: Festival Al Este
  • In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura