L’Istituto Italiano di Cultura vi invita a partecipare agli eventi organizzati in collaborazione con la Cámara Colombiana del Libro in occasione della Fiera Internazionale del Libro di Bogotá. L’edizione di quest’anno conterà con la presenza dell‘autrice di libri per l’infanzia Susanna Mattiangeli, che sarà ospite della Fiera il 3 e 5 maggio 2025.
Programmazione degli eventi con Susanna Mattiangeli:
Bambini e Bambine, Filbo talleres:
sabato 3 maggio 2025, ore 11:30 – 12:30, Salone LIJ. Incontro “E se le cose non funzionassero come credi?“.
Susanna Mattiangeli si diverte a immaginare il funzionamento delle cose, ma non di oggetti comuni come macchine o strumenti, bensì di cose più affascinanti: le persone, le storie e la vita stessa. Vuoi immaginare insieme alla nostra invitata come funziona una maestra o credi di saperlo già?
- Bambini e Bambine, Filbo talleres:
sabato 3 maggio 2025, ore 12:30 – 13:30, Firma di libri nella zona per le firme 1.Lettori interessati alla letteratura infantile e giovanile. Le parole del corpo.
sabato 3 maggio 2025, ore 14:30 – 15:30, Salone LIJ. Incontro “I suoni del corpo“, moderato da Juliana Molina (Col).
L’ingresso nel mondo delle parole si realizza attraverso i gesti, le carezze e i simboli. I bambini imparano toccando, osservando e sentendo il mondo attorno a loro. Milo non può ascolte le parole, ma può sentire il canto degli uccelli, la pioggia cadere e l’erba crescere. Gli manca il suono della musica che si ascoltava fuori dalle finestre e i camini del suo paesino. In questo incontro Susanna Mattiangeli e Juliana Molina parleranno della storia di Milo, il principale personaggio di “Crescendo“, e delle differenti forme per leggere e comprendere le parole. - sabato 3 maggio 2025, ore 12:30 – 13:30, Firma di libri nel Gran Salone B.Filbo Città:
Lunedí 5 maggio 2025, ore 10:00 – 11:00, Biblioteca Gimnasio Moderno. Incontro “E se le cose non funzionassero come credi?”
Susanna Mattiangeli si diverte a immaginare il funzionamento delle cose, ma non di oggetti comuni come macchine o strumenti, bensì di cose più affascinanti: le persone, le storie e la vita stessa. Vuoi immaginare insieme alla nostra invitata come funziona una maestra o credi di saperlo già?
Chi è Susanna Mattiangeli?
Scrittrice e traduttrice
È nata a Roma nel 1971. Scrittrice, traduttrice e amante dei giochi di parole, collabora con diverse case editrici e realizza laboratori nelle scuole, biblioteche e librerie. I suoi libri sono stati tradotti in 20 paesi. Tra i suoi titoli pubblicati in spagnolo Come funziona la maestra (Calibroscopio), Crescendo (La Fragatina), I numeri felici (Edebé), In spiaggia (Patio Editorial) e Il nascondino (Edelvives); oltre alla serie di libri Mina HB (Anaya). Nel 2018 ha vinto il Premio Andersen italiano come miglior scrittore. È stata insignita del titolo di Italian Children’s Laureate per il biennio 2023/2024.
Per maggiori informazioni: https://feriadellibro.com/es/programacion/