L’artista Cecilia Sammarco si presenterà a Bogotà con la sua nuova mostra eredITA, una ricerca artistica che nasce da una domanda: quanto può essere formativa ed identitaria quella eredità materiale composta da manifesti, libri, vinili, riviste, stampe, quadri, che popola le nostre case ed i luoghi che frequentiamo? Per Cecilia Sammarco è un lascito che percepiamo ed accogliamo più o meno consapevolmente ma che influenza profondamente il nostro modo di vedere ed approcciare la vita.
eredITA è una raccolta di frammenti della cultura Italiana: cinema, personaggi, musica, design, luoghi di culto vengono mescolati in maniera inedita per raccontare suggestioni personali.
Per conoscere l’artista Cecilia Sammarco vi invitiamo a leggere il recente articolo pubblicato su Vogue Italia, e su El Espectador – El Magazín Cultural, oltre che ad entrare nel suo sito personale.
Vi aspettiamo giovedì 16 febbraio, all’evento d’inaugurazione della mostra, a partire dalle 19:00 presso la Galleria de Espacio KB a Bogotà.
La mostra di Cecilia Sammarco sará aperta e visitabile fino al 25 aprile 2023.