L’Istituto Italiano di Cultura di Bogotà, in collaborazione con il Teatro de la Memoria, vi invita a partecipare al seminario “Los cinco continentes del Teatro” che sarà tenuto da Eugenio Barba e Julia Varley nella città di Bogotà.
Le due figure, icone del teatro contemporaneo, Eugenio Barba fondatore e direttore dell’Odin Teatret e Julia Varley, attrice, regista e scrittrice, apriranno le porte del teatro contemporaneo durante una settimana di seminari e conferenze, nei quali esploreranno le tecniche teatrali, la creazione colletiva e la visione artistica che ha trasceso le frontiere e le culture teatrali del mondo.
“Los cinco continentes del teatro” esplorerà le domande principali sul teatro: il dove, il come, il quando, per chi e perchè. Nel corso di questa settimana Eugenio Barba condividerà con i partecipanti più di cinquanta anni di esperienza teatrale, muovendosi dall’insegnamento teorico all’insegnamento pratico.
I seminari dei cinque continenti del teatro si terranno presso El Espacio La Barca (Dg. 42a # 20 – 45, Teusaquillo) dal 22 al 27 agosto. Per maggiori informazioni entra nel link http://teatrodelamemoria.com/5-continentes-del-teatro/
EUGENIO BARBA E JULIA VARLEY ALL’ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA
PROIEZIONE DEL DOCUMENTARIO “EN BUSCA DEL TEATRO”
con presentazione di Eugenio Barba e Julia Varley
Il 29 agosto vi invitiamo a partecipare alla presentazione del documentario “En busca del teatro“ che si terrà a partire dalle 17:00, presso il salone eventi dell’Istituto Italiano di Cultura. Sarà questa una occasione unica per riunirsi con il fondatore del Odin Teatret e con Julia Varley per parlare sul significato del teatro. La partecipazione a questo evento è libera previa iscrizione al seguente form: https://forms.gle/gEwpNijJitjvm1fh6
Teatro de la Memoria è un centro di ricerca per le arti sceniche, fondato da Juan Monsalve e attualmente gestito da Sofia Monsalve.