La mostra “3EXP: esposizione delle metodologie scientifiche della cultura italiana per la conoscenza, tutela e valorizzazione del patrimonio architettonico”, dopo essere stata presentata presso il Museo Leopoldo Rother della UNAL, sarà presentata presso l’Università de La Salle di Bogotà.
La mostra vuole divulgare gli esiti delle esperienze italiane di ricerca, tutela e valorizzazione del patrimonio architettonico. Si presenteranno pannelli grafici espositivi, testi scientifici che sono espressione delle metodologie italiane di ricerca e conoscenza, tutela e conservazione, valorizzazione e promozione del patrimonio architettonico.
Le esperienze in mostra risalteranno – a partire dalle peculiarità del territorio salentino – le attività di studio e di ricerca avviatesi nel territorio delle province di Brindisi e Lecce, così come quelle presenti nel contesto nazionale italiano ed internazionale.
L’esperienza espositiva di Popayàn si avvierà l’ 17 settembre alle ore 16:00 presso il Museo de La Salle e resterá aperta fino al 3 ottobre