In occasione dell’Italian Design Day, l’Istituto Italiano di Cultura ha invitato i professori Paolo Mellano e Annalisa Dameri del Politecnico di Torino per una serie di incontri con due importanti università della città di Bogotà:
- 12 marzo, dalle ore 13:00 alle 16:00 si terrà l’incontro “Proyecto Electivo Disciplinar: Arquitectura y espacio urbano” per gli studenti di 7o e 8o semestre del Programma di Architettura dell’Università Jorge Tadeo Lozano.
- 13 marzo, dalle 16:00 alle 18:00 si terrà l’incontro virtuale “Dibujar la ciudad del futuro cuidando el pasado” per gli studenti e per il pubblico generale. Link di connessione: https://us06web.zoom.us/j/87537368115 In questa occasione i professori parleranno dell’importanza della Storia e dell’attenzione che occorre rivolgere al Patrimonio esistente quando ci si approccia al progetto di riqualificazione urbana e di trasformazione della città.
- 14 marzo, dalle 9:00 si terrà l’incontro “Vicente Nasi: un arquitecto italiano en Colombia, entre ecleticismo y modernidad” con Paolo Mellano e Annalisa Dameri presso l’Università Pontificia Javeriana, Auditorio Centro Atico, Piano 5o. In questa occasione i due professori parleranno dell’opera del grande architetto italiano Vicente Nasi, creatore di alcuni splendidi edifici nella città di Bogotà e nella regione della Cundinamarca alcuni dei quali sono ancora parte del Patrimonio Architettonico della città.
- 15 marzo, dalle 15:00 alle 17:00 si terrà l’incontro “Doble titulación departamento de arquitectura y diseño: Politécnico de Turín” con Paolo Mellano nel quale si parlerà della convenzione esistente per gli studenti per “Pregrado” nel programma di Architettura – presso l’Università Jorge Tadeo Lozano.